Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Orientamento scolastico, studenti a confronto con l'Arma dei Carabinieri

A tu per tu con il comandante dell'Arma, Maggiore Amedeo Consales, alcuni allievi del 'Mattioli' di San Salvo

redazione
Condividi su:

Per il terzo anno consecutivo, alcuni ragazzi del Liceo Mattioli - Istituto Comrensivo 'Mattioli - D'Acquisto' di San Salvo, interessati alla carriera militare, hanno preso parte ad un esaustivo incontro conoscitivo/informativo, sui percorsi dell'Accademia Militare.

Gli studenti, accompagnati dalla prof.ssa Rita Valerio, hanno avuto la possibilità di fruire di un'importante esperienza di formazione, rientrante anche nell'ottica del progetto legalità, grazie alla professionalità e disponibilità del Maggiore Amedeo Consales, comandante dell'Arma dei Carabinieri di Vasto, il quale ha condotto l'incontro, illustrando e chiarendo vari punti e passaggi per accostarsi al mondo dell'Arma.

Il Maggiore, inoltre, ha posto l'attenzione sulle insidie che si nascondono nel web e le conseguenze di un suo uso errato. Infine, è stata trattata la tematica relativa all'abuso e allo spaccio di sostanze stupefacenti e le differenze che intercorrono nella configurazione tra un reato e/o un illecito amministrativo, suscitando molteplici riflessioni da parte dei ragazzi.

Condividi su:

Seguici su Facebook