"Io vorrei donare una cosa al Signore, ma non so che cosa.
Andrò in giro per le strade zuffolando, così, fino a che gli altri dicano: è pazzo! E mi fermerò soprattutto coi bambini a giocare in periferia, e poi lascerò un fiore ad ogni finestra dei poveri e saluterò chiunque incontrerò per via inchinandomi fino a terra. E poi suonerò con le mie mani le campane sulla torre a più riprese finché non sarà esausto. E a chiunque venga, anche al ricco, dirò: siedi pure alla mia mensa; anche il ricco è un povero uomo. E dirò a tutti: avete visto il Signore? Ma lo dirò in silenzio e solo con un sorriso".
David Maria Turoldo
Sono le toccanti parole prese in prestito da don Alberto Conti, delegato Caritas Abruzzo e Molise e direttore della Caritas di Trivento, per sollecitare un'ondata di solidarietà nei confronti delle popolazioni aquilane colpite dal terremoto.
La nostra testata ricorda che è possibile aiutare le famiglie colpite dal sisma effettuando un versamento in denaro sul conto corrente postale numero 10431864, intestato a Caritas diocesana di Trivento, con la causale: Terremoto Abruzzo '09.