SCHIAVI DI ABRUZZO - E' Massimo Di Carlo il giovane candidato sindaco attorno al quale si stanno coalizzando varie correnti politiche a Schiavi di Abruzzo, in vista dell'imminente tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale.
Classe 1980, professione geometra, coniugato, Massimo Di Carlo è all'esordio in politica e si appresta a sfidare la lista che invece si colloca in linea di continuità con l'attuale amministrazione (Sciarra-Piluso, ndr).
Entusiasmo, determinazione e voglia di rendersi utile per il proprio paese, queste le motivazioni che hanno condotto il giovane professionista ad accettare la candidatura. Attorno al nome del candidato sindaco stanno confluendo ora i consensi di un variegato fronte, fatto di semplici cittadini, professionisti e soprattutto giovani.
Una candidatura che parte dalla base, dunque, dall'elettorato, senza alcun coinvolgimento delle segreterie dei partiti. Una lista civica, quindi, senza una marcata appartenenza politica, appoggerà la candidatura di Massimo Di Carlo, nel segno del cambiamento, dell'alternativa ad una ultraventennale esperienza amministrativa e soprattutto di un rinnovamento della classe politica locale.
E la candidatura di Massimo Di Carlo convince anche i 'romani', la numerosa comunità di 'schiavesi' residenti a Roma per motivi di lavoro.