Sabato 30 maggio 2009 piazza Papa Giovanni XXIII di San Salvo è stata gremita di persone per l’arrivo dell’Onorevole Di Pietro.
Ancora una volta il Presidente dell’Italia dei Valori onora la Città di San Salvo con una sua visita,a testimonianza dell’afffetto e dell’orgoglio che nutre per la nostra città e il comprensorio del vastese, affetto, stima e calore che sono stati prontamente corrisposti dai cittadini presenti.
L’Onorevole Di Pietro al suo arrivo ha prestato dapprima visita alla nuova sede IDV, complimentandosi con il consigliere regionale Paolo PALOMBA, il coordinatore cittadino Michelino NATALE e tutti i componenti del Circolo IDV di San Salvo per l’ottima allocazione e allestimento della stessa; subito dopo si è incamminato lungo la centralissima Via Roma scambiando saluti con i passanti e simpatizzanti. All’arrivo in piazza a PALOMBA l’onore dal palco di porre i saluti e le presentazioni per l’On. Antonio DI PIETRO, il Senatore Alfonso MASCITELLI, i candidati alle elezioni europee Pino ARLACCHI ed Erminia GATTI e il candidato alle elezioni provinciali del collegio 1 di San Salvo Michelino NATALE.
Il Presidente, presa la parola, ha argomentato il proprio comizio su questioni di carattere prettamente nazionale citando soprattutto le leggi ad personam del premier, in particolare il lodo Alfano; ha criticato il sistema di disinformazione che vige nel nostro paese, esortando i cittadini “a tenere sveglie le proprie coscienze”; ha ribadito che nella sua attività politica non vi è un’accanimento personale contro il premier, ma un diritto di opposizione legittimo contro un’operato scellerato della maggioranza di governo, senza trascurare l’impegno del partito nel voler candidare personalità giovani ed espressioni della società civile.
In platea presente anche il candidato a Sindaco IDV del comune di Cupello Mariangela ANTENUCCI e altri candidati consiglieri IDV alla provincia come Giuseppe DI FILIPPO, Corrado SABATINI, Eliana MENNA, Enzo FANGIO, ed Elio DI TULLIO rispettivamente nei collegi di San Salvo 2 Cupello Lentella e Monteodorisio, collegi di Vasto, collegio dell’alto vastese ed infine collegio di Scerni Casalbordino e Pollutri ai quali va un nostro caloroso ringraziamento.
Coordinamento IdV San Salvo
San Salvo, 01 Giugno 2009