Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Come giocare a Caribbean Stud Poker

Condividi su:

Caribbean Stud è una popolare variante del poker che molte persone giocano quotidianamente. Le regole sono abbastanza facili da imparare. Inoltre, sviluppando la giusta strategia, il margine della casa è più favorevole rispetto alla maggior parte dei giochi da casinò. Vediamo come funziona questo variante del poker che si può trovare nei casinò non AAMS online.

Il funzionamento del Caribbean Stud Poker

Volendo tentare la fortuna con il Caribbean Stud Poker, bisogna imparare prima tutto quello che c’è da sapere sul gioco. Ciò include tutti i piccoli dettagli e le sfumature che possono aiutare a ottenere un vantaggio.

Il Caribbean Stud poker è simile a molti giochi da tavolo da casinò: si gioca contro il banco e l'obiettivo finale è batterlo. Le mani peggiori/migliori vanno da una carta alta (la più bassa) a una scala reale (la più alta). Anche tutte le combinazioni familiari come coppia, doppia coppia, colore, scala e full fanno parte del Caribbean Stud.

All'inizio della mano, si punta prima che il croupier distribuisca cinque carte a ciascun giocatore, coperte. Anche il mazziere ha cinque carte per sé, ma una delle sue carte rimarrà scoperta. Questo dovrebbe influenzare il modo in cui si giocano le mani.

Vista la propria mano di carte si può decidere di lasciare o raddoppiare l’importo scommesso dell’ante. Una volta che il giocatore prende la sua decisione, il banco rivelerà la propria mano e verrà determinato un vincitore. Il mazziere si qualifica per la giocata solo se la sua mano include un asso e un re, o se forma una coppia o una combinazione più forte.

Nel caso si abbia una combinazione più forte del banco e quest’ultimo ha una mano qualificante si vince secondo lo schema qui sotto. Se il banco ha una mano più forte, si perde. Quando il giocatore vince e il banco ha una mano qualificante i premi che si incassano sulla puntata aggiuntiva sono i seguenti

  • coppia 1:1
  • doppia coppia 2:1
  • tris 3:1
  • scala 4:1
  • colore 5:1
  • full 7:1
  • poker 20:1
  • scala colore 50:1
  • scala reale 100:1

È un gioco semplice che offre pagamenti significativi qualora si sia fortunati. Nella maggior parte dei casinò, c'è persino un jackpot progressivo che rende il Caribbean Stud ancora più piccante. Ecco qualche utile suggerimento per giocare bene a questo gioco da casinò.

Imparare le basi

La pratica è importante. Il Caribbean Stud è un gioco abbastanza meccanico ma divertente che richiede pratica come per altri tipi di poker. 

Il Caribbean Stud ha un margine della casa di circa il 5%, ma la percentuale effettiva può variare a seconda delle regole. Conoscere le scommesse in anticipo è la chiave per ridurre al minimo il margine della casa. Il consiglio è quindi quello di provare grazie alle versioni demo presenti nei casinò online.

Evitare le puntate secondarie

La strategia per il Caribbean Stud poker migliorerà significativamente quando si evitano tutte le puntate secondarie. Il jackpot è il caso classico. Purtroppo queste puntate secondarie non sono convenienti per il giocatore. Questo jackpot si vince solo ottenendo una scala reale, un evento che ha circa lo 0,001% di possibilità di essere realizzato.

Smettere di giocare quando non ci si diverte più

Molti principianti del Caribbean Stud si scoraggeranno quando cominceranno a perdere soldi. La verità è che anche i migliori giocatori soffrono di sfortuna e capiscono quando è il momento di fermarsi. 

Ovviamente l’orgoglio dice che non va bene fermarsi e che la fortuna prima o poi girerà dalla parte giusta. Tuttavia le emozioni non devono predominare sulla strategia. Il gioco d'azzardo è intrattenimento, una sorta di diversivo che da belle scosse di energia. Però se ci si sente frustrati, meglio fermarsi e fare una pausa.

Altri suggerimenti per il Caribbean Stud Poker

Ci sono anche altri suggerimenti utili per questo tavolo verde. Si tratta principalmente di riconoscere i diversi scenari che si prospettano e come giocarli. Alla fine, in questo gioco, si deva decidere se la propria mano è abbastanza buona per chiamare e vincere o, invece, rinunciare immediatamente.

I giocatori veterani cercheranno di memorizzare tutti gli scenari e le probabilità. Tuttavia, bisogna solo decidere delle linee guida di base. Son essenzialmente due:

  1. giocare sempre una mano con una coppia o un punto superiore;
  2. lasciare sempre quando si ha una mano peggiore di Asso e Re.

Questi sono due principi importanti che bisogna seguire fedelmente a Caribbean Stud. In questa maniera si riduce di parecchio il margine della casa.

Quando invece il giocatore ha in mani un Asso e un Re è possibile affrontare la mano in diversi modi. Tutti si basano sulla carta scoperta del banco. Ecco come fare:

  • rilanciare se la carta scoperta del banco è compresa tra un 2 e una Q;
  • se la carta scoperta del banco è un Re o un Asso, rilanciare solo avendo una Donna o un Jack;
  • rilanciare avendo una Donna e la carta scoperta del banco è inferiore alla propria quarta carta più alta.

Questi sono metodi semplici ed efficaci che riducono al minimo il margine della casa e aumentano le possibilità di vincita. Tuttavia, bisogna tenere presente che una strategia più complessa potrebbe consentire di ottenere un vantaggio ancora maggiore.

Condividi su:

Seguici su Facebook