Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grande successo a Pescolanciano per il Coro unito Medio-Alto Vastese e per la Corale Città di San Salvo

Condividi su:

Domenica 12 febbraio, presso la Chiesa parrocchiale del Santissimo Salvatore di Pescolanciano, si sono esibiti il Coro unito Medio-Alto Vastese e la Corale Città di San Salvo, riscuotendo un grandissimo successo.

Il concerto è stato organizzato dal parroco Don Francesco Corrazzari, in occasione del 120esimo anno di fondazione dell’UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali). L’obiettivo dell’evento era aiutare l’attività di questa associazione, che da tantissimi anni si occupa del trasporto di ammalati e dell’organizzazione di pellegrinaggi a Lourdes.

Il coro polifonico, diretto dal maestro e compositore cupellese Angelo Tristani, ha proposto una vasta gamma di brani, appartenenti al genere sacro, lirico, napoletano e classico. Ha riscosso particolare attenzione l’eccezionale interpretazione del tenore solista Angelo Cerella nell’”Ave Maria” di Gounod, brano molto impegnativo. Inoltre, grazie alla presenza di una vasta componente maschile, il coro è stato in grado di eseguire anche brani della tradizione alpina.

A seguire la performance del coro, era presente un pubblico vasto, composto dalle comunità parrocchiali dei comuni di Torrebruna, Chiauci, Pescolanciano, Agnone, Trivento, Civitanova del Sannio e Pietrabbondante. Ospite molto gradito anche il presidente della sottosezione diocesana dell’UNITALSI Francesco Mazzotta.

Condividi su:

Seguici su Facebook