Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scuola Sant’Antonio da abbattere e ricostruire, il Comune cerca locali provvisori

Avviso esplorativo dell'Ufficio Lavori pubblici

redazione
Condividi su:

Il Comune di San Salvo cerca locali idonei a ospitare gli alunni e le attività della Scuola primaria Sant’Antonio per il periodo compreso tra il dicembre 2023 e il dicembre 2025.

Per questa esigenza il responsabile dell’Ufficio Lavori pubblici, Franco Masciulli, ha pubblicato un avviso esplorativo per il reperimento di uno o più immobili da adibire a sede provvisoria della suddetta scuola.

“Come è noto – spiega il sindaco Emanuela De Nicolisil Comune di San Salvo si è visto concedere dalla Regione Abruzzo un finanziamento di 4 milioni di euro per l’abbattimento e la ricostruzione della Scuola elementare e materna di Sant’Antonio. Intervento che consentirà all’amministrazione comunale di proseguire nell’attività di messa in sicurezza degli edifici scolastici”.

L’assessore ai Lavori Pubblici Eugenio Spadano spiega che gli immobili richiesti, con un massimo di due, devono essere conformi alle normative urbanistiche, igienico sanitarie e i proprietari dovranno essere in possesso di tutta la relativa documentazione amministrativa. Immobili dovranno essere situati in prossimità o nel centro abitato.

L’avviso con il dettaglio degli spazi richiesti è pubblicato all’albo pretorio e nella apposita sezione avvisi sul sito del Comune di San Salvo.

Le candidature dovranno pervenire a mezzo pec entro il 3 aprile 2023 all’indirizzo serviziollpp@comunesansalvo.legalmail.it.

Condividi su:

Seguici su Facebook