CASTIGLIONE MESSER MARINO - I Carabinieri impegnati in una vera e propria battuta di caccia, con la 'preda' rappresentata da un giovane pregiudicato del posto, ieri pomeriggio nei boschi che circondano Castiglione Messer Marino.
Gli uomini dell'Arma della locale stazione, al comando dell'appuntato Francesco Di Fonzo, hanno inseguito prima e letteralmente braccato poi, fino a catturarlo, E.T., classe 1988, già noto alle Forze dell'ordine e con precedenti per droga.
Il giovane era alla guida di un potente mezzo quad, le moto a quattro ruote, in località Santa Maria del Monte.
I militari, avvistato il mezzo e riconosciuto il ragazzo alla guida, gli hanno intimato l'alt. Il ventunenne si è dato alla fuga, cercando di seminare i Carabinieri rifugiandosi in un bosco sulla montagna.
Gli uomini dell'Arma, insieme ai colleghi di Schiavi di Abruzzo, hanno organizzato una vera e propria battuta di caccia all'uomo.
Il ragazzo, vistosi braccato, poco dopo si è consegnato ai Carabinieri, i quali hanno proceduto agli accertamenti e alle incombenze del caso.
Per il giovane è scattata la denuncia e la segnalazione in quanto alla guida di un mezzo motorizzato nonostante fosse stato colpito dal provvedimento di revoca della patente.
Il potente quad, sprovvisto di copertura assicurativa, è stato posto sotto sequestro.