Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spagna da sogno: i luoghi incantati da non perdere!

Condividi su:

La Spagna è un Paese davvero meraviglioso e spettacolare che conserva dei luoghi incantati che sembrano aver preso vita dalle pagine di una fiaba o un racconto di Cervantes, celebre autore del Don Chisciotte. Sono luoghi che da soli valgono la pena di organizzare un bel viaggio per le prossime vacanze estive. Ma bando alle ciance e iniziamo subito a vedere quali sono i luoghi più belli e incantati della Spagna, una destinazione tra le più gettonate per l’estate. 

Salamanca

La prima destinazione da sogno da segnare sulla mappa è Salamanca, ho dei principali centri della regione della Castiglia fondata intorno all’anno 1100 tra gli edifici finemente decorati, spicca sicuramente la Catedral Nueva, un lampante esempio di stile gotico spagnolo. Dell’imponente edificio è impossibile non notare il suo grande campanile. Tra i dettagli più interessanti, c’è da notare un drago che si rinfresca dal tipico caldo spagnolo mangiando un gelato. Non c’è tempo da perdere: meglio prenotare il prima possibile un volo per la Spagna con il codice sconto Vueling 2x1 che aiuta a risparmiare. 

Asturie

Nella Spagna nord-occidentale, la comunità autonoma di Asturie nasconde diversi gioielli naturali che meritano una visita. Le destinazioni da non perdere tra le montagne, i siti religiosi, l'architettura medievale e le coste frastagliate sono parecchie a partire dalla Playa del Silencio. È una delle baie più belle e incantevoli dell’intera Spagna grazie alla sua caratteristica forma a mezza luna e acque azzurrissime come il cielo terso. Come fa intuire il suo nome, è un luogo davvero affascinante molto tranquillo dove godere del paesaggio naturale lasciato presso che incontaminato.

Navarra

Nel regno medievale di Navarra, da tempo annesso alla Castiglia, la città più nota è sicuramente Pamplona ma l’intera regione nasconde numerosi paesini e borghi remoti, quasi tutti di origine medievale che si caratterizzano per maestosi edifici in pietra. È proprio il caso del palazzo dei re di Navarra che spicca per la sua architettura maestosa. Il periodo ideale per scoprirlo durante le celebrazioni del festival di teatro classico di Olite. Oggigiorno il palazzo è un parador cittadino ed è possibile soggiornare nella parte più antica per sentirsi davvero come dei re. 

Antequera

La città di Antequera in Andalusia è conosciuta per il suo territorio magnifico, ricco di sentieri che si inerpicano tra le sue montagne e alture rocciose. La Riserva Naturale de El Torcal presenta alcune tra le formazioni carsiche più spettacolari e mozzafiato di tutta la regione europee, ideali per tutti gli amanti del trekking.  

Peñíscola

A meno di due di auto da Valencia, si trova la cittadina medievale di Peñíscola che sorge su una penisola rocciosa affacciata sul Mar Mediterraneo. Percorrendo dedalo di stradine strette che caratterizza il centro storico, si possono scorgere i cosiddetti bufadores, cioè erosioni nella pietra da cui sbuffa l’acqua del mare… e mare! La spiaggia ai piedi dell’altura presenta sabbie bianche finissime che mettono in risalto un mare turchese mozzafiato. 

Condividi su:

Seguici su Facebook