Il Comune di San Salvo assume personale e rafforza gli uffici tecnici, amministrativi e del Comando della Polizia locale.
Nell’aula consiliare c’è stata la firma e l’immissione in servizio di 7 impiegati, tra istruttori e funzionari, e 5 agenti di Polizia locale, tra i quali 3 a tempo indeterminato. Ad accoglierli il sindaco Emanuela De Nicolis, il vice sindaco Eugenio Spadano, gli assessori Tony Faga e Gianmarco Travaglini, il presidente del Consiglio comunale Tiziana Magnacca e il segretario generale Pasquale De Falco.
Nel suo intervento il sindaco De Nicolis ha invitato i nuovi dipendenti ad avere capacità di ascolto dei cittadini affinché insieme si possa lavorare per il bene comune. Ha ringraziato in particolare il segretario generale De Falco e l’ufficio personale per avere completato le procedure concorsuali che consentirà alla macchina amministrativa di procedere con speditezza e ulteriori competenze per continuare ad accedere ai bandi europei e del Piano nazionale di ripresa e di resilienza.
Il presidente Magnacca ha evidenziato come la pubblica amministrazione debba sempre più tendere a un’impostazione manageriale con la capacità dinamica di rispondere in maniera gentile e adeguata alle richieste dei cittadini.
Erano presenti i responsabili dei settori nei quali i nuovi dipendenti prenderanno servizio.