“Il direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael, ci ha comunicato che sono stati appaltati alla impresa Maurizio Serpetti dell’Aquila i lavori per la realizzazione dell’Ospedale di Comunità, della Casa di Comunità e del Centro Operativo Territoriale di San Salvo. Così, come avevamo annunciato qualche mese fa, adesso la realizzazione di queste importanti strutture che ospiteranno servizi per la nostra Comunità, stanno per essere compiute”.
E' quanto evidenzia, in una nota, Eugenio Spadano, vice sindaco di San Salvo e assessore con delega alla Sanità.
"Presso Il Distretto Sanitario di San Salvo - aggiunge Spadano - sorgerà un nuovo edificio di tre piani di 400 metri quadri per ogni piano, che ospiterà i servizi sanitari su detti e che metterà la nostra città e tutto il territorio del vastese nelle condizioni di potere offrire nuovi servizi sanitari territoriali, in linea con i tempi e le esigenze attuali.
Voglio ricordare che negli ultimi due anni, presso il nostro Distretto Sanitario sono stati installati un nuovo apparecchio radiologico tradizionale, una nuova risonanza magnetica articolare, un nuovo ecografo multicanale e un mammografo. Quest’ultimo sarà gestito da due tecnici dedicati e sarà collegato con il Centro di oncologia della mammella dell’ospedale di Ortona.
La Asl, per il tramite del suo direttore generale, sta tenendo fede a quanto programmato tramite la rete dei servizi sanitari territoriali e sta quindi operando, unitamente alla Regione Abruzzo, per fare compiere un salto di qualità importante alla nostra sanità, e noi, in qualità di amministratori del Comune di San Salvo, siamo particolarmente soddisfatti e grati per avere avuto risposte importanti dalle istituzioni anzidette, alle quali ci siamo rivolti costantemente per chiedere loro di tenere in considerazione le giuste esigenze della nostra cittadinanza.
Adesso attendiamo l’inizio dei lavori - conclude Spadano -, con la prospettiva di avere un Distretto che sarà dotato di locali, attrezzature e personale che daranno ai nostri cittadini risposte, senza dovere recarsi lontano dal nostro territorio".