Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato Roma, Scamacca chiama Mourinho: l’attaccante del West Ham vuole tornare

Scamacca strizza l’occhio alla Roma, ma il Milan non perde le speranze

Condividi su:

Da tempo ormai la Serie A è diventata quel campionato in cui le giovani promesse arrivano, sbocciano e poi se ne vanno nel pieno della propria maturità calcistica in cerca di lidi più prestigiosi. A volte però, questi ragazzi ritornano. Perché la Premier League è il miglior campionato al mondo, ma l’Italia è sempre l’Italia.

Il massimo torneo italiano – per cui ci sono quote valide su https://rscommesse.com/ - dimostra di esser comunque sempre competitivo e affascinante. E la lotta per le coppe europee della passata stagione ne è la prova.

Fra chi desidera fare rientro a casa il prima possibile c’è ad esempio Gianluca Scamacca, che dopo un anno di Inghilterra vorrebbe già tornare a calcare i campi della Serie A. Sull’attaccante del West Ham ci sono Roma e Milan.

Sfida di mercato tra Milan e Roma per Scamacca

Il centravanti italiano ha lasciato il Sassuolo la passata stagione per una cifra intorno ai 40 milioni di euro. Ovviamente cessione record per il club neroverde, che ha accontentato la richiesta del ragazzo di trasferirsi in Premier League. 

Al West Ham però le cose non sono andate come sperato. Il ragazzo ha chiuso la stagione vincendo la finale di Conference League contro la Fiorentina, ma non da protagonista; i troppi problemi fisici ne hanno condizionato il rendimento per tutto l’anno.

Ecco quindi che Scamacca sarebbe già stanco di rimanere agli Hammers, ma vorrebbe tornare in Italia. Su di lui c’è da settimane il Milan, che dopo l’addio di Ibrahimovic cerca un centravanti con cui far rifiatare Giroud. Da giorni però si sarebbe inserita anche la Roma, forte del rapporto che il ragazzo ha con la città e il club – essendo cresciuto nel settore giovanile giallorosso.

Al momento sono queste due le opzioni per il giocatore, ma tutto rimane aperto. Da una sua conferma in Premier League ad altri club esteri, dalla Juventus – che avrebbe chiesto informazioni per sostituire eventualmente Vlahovic – agli ormai consolidati soldi degli arabi.

Scamacca vuole la Roma

A rompere gli indugi ci ha però pensato lo stesso Gianluca Scamacca, che in queste ore ha ammesso e riconfermato – se mai ce ne fosse il bisogno – il suo amore per la maglia della Roma e la sua stima nei confronti di José Mourinho.

Il ragazzo ha infatti dichiarato che la società giallorossa gli è rimasta nel cuore e che tutti vorrebbero esser allenati prima o poi in carriera dal tecnico portoghese. Lui compreso, ovviamente.

Una chiamata bella buona per la Roma e Mourinho, così come un vero e proprio messaggio al West Ham e al suo procuratore. La priorità di Scamacca dunque, se ancora non si fosse capito, è quella di tornare a Roma – sponda giallorossa. E il club, che dovrà fare a meno di Abraham per diversi mesi, è in cerca di un centravanti proprio con le sue caratteristiche.

Condividi su:

Seguici su Facebook