L’allerta incendi era stata diramata dalla Protezione Civile regionale già domenica. Il forte e caldo vento odierno può indurre timori e alla memoria di molti rimanda alla drammatica domenica di inizio agosto di due anni fa. Quando da Pescara a Vasto fu una delle peggiori giornate, sul fronte incendi, che la costa abruzzese ricordi.
Allerte e paure a cui, purtroppo, sono seguiti nel pomeriggio i roghi. È di questi minuti, tornando a drammatiche settimane di anni fa per la nostra regione, la notizia di un incendio sul Morrone. Nel primo pomeriggio è scattato l’allarme per un vasto incendio al confine tra Abruzzo e Molise. Scoppiato in territorio molisano, a Montenero di Bisaccia, ha poi raggiunto il territorio di San Salvo e lambito quello di Lentella.
Impegnati da ore sul posto i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Campobasso e i volontari della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo. Il vasto fronte del fuoco ha portato alla chiusura temporanea al traffico veicolare della strada provinciale San Salvo-Montenero.
foto Protezione Civile Arcobaleno San Salvo