Le sopracciglia sono un elemento importante del viso, gli conferiscono la giusta armonia e sono in grado di dare una diversa espressività agli occhi e al volto in generale. Negli ultimi anni, sempre più donne stanno dando maggiore importanza a questa parte del viso, ricorrendo al tatuaggio sopracciglia. Questa metodica, comunque, è indicata anche per gli uomini, che possono trovarne numerosi benefici. Infatti, anche per gli uomini le sopracciglia servono a definire lo sguardo e la zona degli occhi. Quando si parla di tatuaggio sopracciglia ci si riferisce a una tecnica chiamata microblading sopracciglia, che, rispetto ai tatuaggi tradizionali, è semipermanente e richiede dei ritocchi periodici per mantenere il risultato. Infatti, vengono iniettati nella cute dei pigmenti biodegradabili che con il passare del tempo vengono assorbiti e smaltiti dall’organismo.
In che cosa consiste il tatuaggio sopracciglia uomo
Il microblading sopracciglia, seppur considerato una tipologia di tatuaggio vedi foto https://www.pinkink.it/tatuaggio-sopracciglia-milano/ , ha alcune differenze con i tatuaggi classici e serve a migliorare l’aspetto estetico del viso. Nel microblading i pigmenti colorati vengono iniettati negli strati superficiali della pelle (e non in profondità). Per praticare questa tecnica, l’operatore, chiamato dermopigmentista (estetista specializzata o altro operatore opportunamente formato) utilizza uno strumento chiamato “microblading pen”. La penna è formata da una lama e da tanti minuscoli aghi che sono in grado di perforare e incidere la cute e di permettere di iniettare il colore. Il microblading richiede una gestione manuale maggiore rispetto al tatuaggio tradizionale e questa è un’altra differenza tra questi due trattamenti. Essendo i pigmenti biodegradabili, la durata del microblading non è permanente, ma può arrivare fino a 12 mesi (in alcuni casi è arrivata anche fino a 24 mesi). Pertanto, per aumentarne la permanenza, bisogna ricorrere, ogni 4 o 6 mesi, a dei ritocchi di colore.
Quali sono le sopracciglia più adatte agli uomini
Non esistono le sopracciglia perfette per tutti gli uomini, dal momento in cui ogni volto è unico e ha le proprie differenze e le proprie particolarità. Di conseguenza, ognuno deve valutare la forma più adatta a sé e anche il colore. Infatti, il pigmento prescelto deve essere il più simile possibile a quello che è il colore naturale delle sopracciglia e deve adattarsi anche al colore dei colori. Così da conferire continuità ed armonia al viso. Per quanto riguarda la forma, è possibile dire che, chi ha un volto allungato, può beneficiare di una forma piatta delle sopracciglia. Chi invece ha la fronte alta e gli occhi un po’ più distanti tra loro, sta bene con delle sopracciglia più tondeggianti, che sono più sottili verso la fine. I visi tondi o squadrati, stanno bene con le sopracciglia angolate. Comunque, in generale, chi tende ad avere sopracciglia più folte, è meglio che le abbia più spesse al centro e un po’ più sottili verso l’esterno. Anche in un look maschile, poi, a chi stanno bene, trovano applicazione le cosiddette “sopracciglia ad ali di gabbiano”, che vanno studiate bene dal professionista dal punto di vista della forma dell’arcata.