Dopo gli addi di Tonali e Brahim Diaz, il Milan sta letteralmente rifondando la squadra. Insieme all’Inter, è proprio il Diavolo la regina del mercato della Serie A. I rossoneri puntano a migliorare i risultati della passata stagione in campionato – e su siti come 20Bet scommesse italia 2023ci sono già i primi pronostici – ma non sarà facile vista la grande concorrenza.
Fatto sta che le operazioni del Diavolo stanno letteralmente prendendo il volo. Dopo gli acquisti di Loftus-Cheek, Sportiello, Romero e Pulisic, il capo scouting Moncada ha portato a Milanello anche TijjaniReijnders, forte centrocampista olandese arrivato dall’AZ Alkmaar.
Calciomercato Milan, la trattativa con l’AZ Alkmaar per Reijnders
Il Milan ha sondato diversi profili per il centrocampo, sia in Italia che all’estero. Il primo obiettivo in quel reparto era Loftus-Cheek del Chelsea, ed è subito stato portato a casa. Ci è voluto più tempo invece per firmare il ragazzo olandese, ma alla fine il club proprietario del suo cartellino ha ceduto.
Reijnders ha subito accettato la proposta economica del Milan, che gli ha offerto un ottimo contratto fino al giugno del 2028. Per il classe 1998, d’altronde, la Serie A era un treno che non poteva perdere. A maggior ragione il Milan, dove gli olandesi hanno fatto la storia di questo club in passato.
Alla fine anche l’AZ Alkmaar ha mollato la presa. Il Milan ha convinto la controparte mettendo sul piatto la bellezza di 19 milioni di euro per il cartellino del centrocampista. Il giovane, arrivato subito al centro sportivo di Milanello, è già partito con il resto della squadra per la tournée americana in preparazione all’inizio della nuova stagione calcistica.
Milan, dove giocherà Reijnders nel centrocampo di Pioli
Il giovane olandese è un centrocampista molto duttile, dotato sia di qualità che di quantità . Le sue caratteristiche migliori sono il fisico, i muscoli, la corsa e i tempi di inserimento. In ogni caso, i numeri di Reijnders mostrano anche una discreta confidenza in zona gol: nelle 254 partite giocate in carriera fra gare nazionali e internazionali, il ragazzo ha collezionato 35 reti e 31 assist.
Il classe 1998 è stato preso probabilmente per fare il mediano nel centrocampo a due di Pioli, nel suo classico schema tattico del 4-2-3-1. Con la partenza di Tonali e il grave infortunio di Bennacer, il Milan aveva infatti bisogno di ricoprire i due buchi: un titolare sarà Loftus-Cheek, l’altro probabilmente il nuovo olandese – che prenderà così il posto di Krunic e Pobega.
Attenzione però all’eventuale cambio di modulo, a seconda anche delle scelte di mercato. Il tecnico rossonero potrebbe infatti decidere di passare al 4-3-3, togliendo l’esterno di destra e spostando Pulisicdalla trequarti alla fascia. A quel punto i centrocampisti saranno 3 e Reijnders potrebbe ricoprire i compiti in cabina di regia.