Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuove opportunità imprenditoriali per giovani e disoccupati

Condividi su:

Il Circolo dell’Avanti “Sandro Pertini” di San Salvo, nella sua politica di attenzione continua alle problematiche sociali economiche ed imprenditoriali della nostra città e del suo comprensorio, porta all’attenzione di tutti i nostri concittadini le nuove opportunità imprenditoriali e di finanza agevolata attualmente esistenti.
Per creare nuove opportunità imprenditoriali nella nostra città e nel nostro comprensorio è operativa una misura finanziaria gestita da INVITALIA, sotto la denominazione “RESTO AL SUD”. Con questa misura gestita dallo Stato si dà la possibilità a uomini e donne, dai 18 ai 55 anni compiuti, di accedere a finanziamenti fino a 200.000,00 Euro per impiantare nuove attività imprenditoriali.
Le caratteristiche principali di questi finanziamenti sono tre:
la prima prevede un contributo a fondo perduto pari al 50% dell’investimento che si vuole effettuare;
la seconda è che il restante 50% dell’investimento, che deve essere restituito, è senza interessi bancari;
la terza è che la restituzione del prestito è da effettuarsi in 5 anni.
Noi riteniamo che questo strumento finanziario può essere utile e necessario per rivitalizzare il vecchio centro della nostra città, dare ai nostri concittadini nuove prospettive di lavoro ed incrementare l’economia circolante di tutta la città e del suo comprensorio.
Certo è che informazioni di tale portata e valore sociale dovrebbero essere curate con maggiore attenzione dalla nostra Amministrazione comunale, ma per sopperire alla distrazione dei nostri amministratori noi del Circolo Dell’Avanti “Sandro Pertini” di San Salvo ci poniamo come sempre dalla parte dei nostri concittadini; ed è proprio per essere sempre più al servizio della nostra città che ci offriamo, gratuitamente, a fornire maggiori dettagli e delucidazioni a chi fosse interessato, contattando il nostro Presidente Osvaldo Menna.

Condividi su:

Seguici su Facebook