Questa notte, intorno alle 4,30, in contrada Marinelle di San Salvo, lo staff di veterinari e biologi del Parco Nazionale della Maiella ha catturato un esemplare di lupo femmina adulto.
Da verificare se si tratti dell'animale resosi responsabile di una serie di aggressioni registrate nei territori di Vasto e San Salvo.
“Saranno le indagini genetiche - scrive in una nota il sindaco di San Salvo, Emanuela De Nicolis - a confermare l'identità dell'animale catturato ed eventualmente attribuirne con certezza la correlazione con l'animale aggressore. La lupa viene trasferita presso l'area faunistica di Pretoro, in uno spazio non accessibile al pubblico. Intanto un grazie speciale al dott. Simone Angelucci e a tutto lo staff tecnico dell’ente Parco, per la presenza costante, la professionalità e l’esperienza messa a disposizione, alla Polizia Provinciale e ai Carabinieri Forestali per il monitoraggio costante delle aree di probabile presenza e a tutti i cittadini che hanno segnalato e collaborato con le autorità preposte”.