CUPELLO - E' stato comunicato il calendario dei servizi autovelox per il mese di settembre. Nonostante lo 'stop' del Ministro Maroni, la Municipale di Cupello e degli altri Comuni della zona insiste, ritenendo del tutto legittimi i servizi di controllo.
Questo il calendario comunicato alla stampa.
Cupello - oggi pomeriggio, 10 pomeriggio, 15 mattina, 21, 26 e 30 mattina.
Fresagrandinaria - il 7, 14, 17 e 25 mattina.
Dogliola, il 16, 19 mattina e il 22 e 24 pomeriggio.
Lentella - oltre a questa mattina, l'8, il 22 e il 29 sempre al mattino.
Tufillo - il 23 e 26 pomeriggio.
San Giovanni Lipioni - l'8 pomeriggio, il 9 mattina, il 15 pomeriggio e il 28 mattina.
"Si precisa, - comunicano dal Comando della Municipale di Cupello - che l'espletamento del servizio sarà effettuato nel rigoroso rispetto delle disposizioni di cui alla recente circolare ministeriale dell'Interno e dell'allegato protocollo operativo".
Intanto, dalle segnalazioni degli utenti della srada, pare che nonostante lo stop del ministro Maroni agli autovelox imboscati, la situazione sulle strade del Vastese non abbia subito sostanziali modificazioni. La foto pubblicata è stata scattata, nei giorni scorsi, sulla Trignina, all'altezza dell'innesto con la fondovalle Treste. Il vigile urbano si è avvicinato al Velomatic, rendendosi quindi visibile, per rispondere alle accuse di un automobilista il quale stava protestando per la scarsa visibilità della postazione. L'automobile di servizio era posteggiata sulla rampa di accesso alla Ss 650, quindi occultata alla vista degli automobilisti in transito. Siamo alle solite, nonostante gli ordini di Maroni, l'andazzo degli autovelox imboscati continua impunito.
Nei giorni scorsi la stampa nazionale ha dato risalto ad un episodio verificatosi in provincia di Rovigo. Un rilevatore di velocità imboscato è stato notato da una automobilista, la quale ha chiesto l'intervento dei Carabinieri. Gli uomini dell'Arma, giunti sul posto, hanno fotografato la macchinetta segnalando il tutto alla Prefettura. Un esempio che, visto l'andazzo, sarà presto seguito anche sulla Trignina.