“E’ assolutamente doveroso un ringraziamento sincero e accorato al figlio del paziente che ha consentito il prelievo di tutti gli organi ritenuti idonei un ragazzo giovane, di poco più di vent’anni, che ha mostrato grande sensibilità e una maturità sorprendente per la sua età".
Parole della dottoressa Giuseppina Gallo, direttore della Rianimazione dell'Ospedale ‘San Pio da Pietrelcina’ di Vasto a riguardo della donazione di organi che ha interessato un paziente 59enne vastese che era stato ricoverato in condizioni critiche nel nosocomio di via San Camillo De Lellis.
"Ha affrontato questo evento doloroso con serenità e pacatezza, accogliendo senza alcuna esitazione la nostra richiesta di donazione - aggiunge Gallo -. Un comportamento che ha colpito tutti, e assume un significato simbolico in questo ospedale, dove da anni non venivano eseguiti prelievi d’organo.
Spero vivamente che questo episodio possa contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della donazione e del contributo che ognuno può offrire per salvare altre vite”, conclude la dott.ssa Gallo.