Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Comuni 'Ricicloni', nuovo riconoscimento a San Salvo

Raggiunto l'obiettivo del 65 per cento di raccolta differenziata

redazione
Condividi su:
Il Comune di San Salvo è sempre più riciclone.
 
 Ad attestarlo la menzione speciale, con la motivazione “per aver raggiunto l’obiettivo del 65 per cento di raccolta differenziata”, consegnata a Pescara all’assessore all’Ambiente Tony Faga dal presidente di Legambiente Abruzzo Silvia Tauro nel corso della VI edizione di Ecoforum Abruzzo. Evento che si è svolto nell’Auditorium Petruzzi promosso da Legambiente e Regione Abruzzo nell’ambito dell’iniziativa "Comuni Ricicloni d’Abruzzo".
 
“Il Comune di San Salvo in questi anni è riuscito a mantenere alta la percentuale di raccolta differenziata per quello che ritengo debba essere la grande sfida ambientale per una responsabilità condivisa con tutta la città. La raccolta differenziata vede il grande impegno dell’Amministrazione comunale su questo tema che si traduce nella sensibilizzazione costante dei cittadini” afferma il sindaco Emanuela De Nicolis.
 
“Nel corso dell’incontro si è parlato di economia circolare rafforzando l’idea che solo così il rifiuto non sia più un costo ma diventi una risorsa nel rispetto dell’ambiente. Ringrazio la Sapi per la preziosa collaborazione nella gestione della raccolta dei rifiuti” ha commentato Faga.
 
Tra novità adottate di recente dall’Ufficio Ambiente il punto di raccolta “mangiaplastica” e l’incremento di telecamere “foto trappola” nell'obiettivo di individuare e sanzionare chi abbandona i rifiuti in modo selvaggio ed incivile.
Condividi su:

Seguici su Facebook