Hanno bussato alla sua porta alle cinque del mattino e l'hanno portata presso il carcere femminile di Chieti.
Si conclude così la vicenda che ha animato la cronaca locale qualche giorno fa e nel recente passato, quando una 36enne di Montenero di Bisaccia si è resa autrice di diversi scippi. Da qui l'appellativo di borseggiatrice seriale affibbiatale sui giornali.
L'ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dalla magistratura di Vasto, poiché la giovane montenerese ha scippato altre persone a San Salvo in passato. Da qui l'interessamento della Procura abruzzese e l'esecuzione dell'arresto da parte dei Carabinieri della compagnia di Vasto.
Si tratterebbe della stessa donna che due giorni fa ha scippato un'anziana nel centro storico di Montenero, in via Mazzini, dietro la chiesa di San Matteo. L'85enne è caduta a terra, riportando ferite al volto e alle braccia. Soccorsa da vicini che hanno sentito le grida, è stata accompagnata dapprima a casa e poi in ospedale dopo l'arrivo dei sanitari del 118.
Altro scippo era avvenuto a Montenero lo scorso 26 ottobre, sempre nelle vicinanze e precisamente sui gradini della chiesa. In quel caso a farne le spese fu ancora un'anziana, che solo per un caso non cadde rovinosamente sui gradini. Anche quella volta a scippare fu una giovane che corse via prima di essere identificata.
Da verificare se si tratti della stessa persona arrestata stamattina e ora ristretta nel carcere femminile di Chieti