CASTELGUIDONE - Mai sagra fece discutere più di quella dei 'cavatill' che si è tenuta lo scorso mese di agosto a Castelguidone.
L'evento organizzato dalla Pro-Loco, che ha rischiato di non potersi svolgere, sta alimentando un acceso dibattito in paese. Motivo della disputa tra Pro-loco e Comune la visita agli stand degli ispettori Asl. In merito a tale episodio il sindaco Mario Cicchillitti ha vergato una lunga lettera con la quale si dice completamente estraneo alla vicenda e annuncia querele. Qualche giorno dopo la sagra un suo consigliere, che oggi è divenuto assessore, dichiarò alla stampa che l'amministrazione non aveva avuto alcun ruolo in merito alla visita degli ispettori Asl. Dichiarazione considerata dal sindaco "mai rilasciata né autorizzata". Evidentemente il neo-assessore Marco Di Paolo non é "autorizzato" nemmeno a rilasciare dichiarazioni ai giornalisti.
Cicchillitti, a distanza di mesi, si prende quindi la briga di smentire ulteriormente: "L'attuale amministrazione e la mia persona non hanno nulla a che fare con il controllo operato dagli ispettori della Asl e tanto meno vi è stato, da parte nostra, alcun tentativo di ostacolare la manifestazione come si è cercato di far intendere con alcuni articoli di stampa".
Negli articoli in questione(http://www.sansalvo.net/news_4814__Ispezione-della-Asl-alla-sagra-di-Castelguidone-Il-Comune-Nessuno-dal-Municipio-ha-richiesto-quell-intervento.php), in realtà , si è semplicemente fatta notare una singolare coincidenza: l'arrivo degli ispettori della Asl, per la prima volta da quando si tiene la sagra, dopo uno scontro tra Pro-Loco e Comune.