E’ stato indetto un bando di concorso per esami per l’assunzione a tempo pieno e determinato di n. 4 istruttori di Polizia Locale.
La procedura concorsuale intende selezionare n. 4 figure di Istruttori di Polizia Locale, con le seguenti mansioni: attività di prevenzione e vigilanza sull’osservanza di leggi e regolamenti relativi agli ambiti di intervento quali viabilità e sicurezza stradale, attività economiche e produttive, tutela dell’ambiente, del territorio e della qualità della vita urbana, disagio sociale, sicurezza dei cittadini, nonché attività delegate dall’Autorità Giudiziaria, nonché all’interno dei processi della polizia stradale, viabilità e traffico, pubblica sicurezza, controllo del territorio, urbanistica, ecologia, controllo attività economiche e produttive, polizia giudiziaria, pubblica sicurezza, infortunistica sul lavoro, meglio specificate nel bando.
Le competenze richieste riguardano una conoscenza approfondita delle norme e dei regolamenti riguardanti l’attività ; conoscenze relative alle tipologie di servizi erogati dall’unità organizzativa di appartenenza; conoscenza approfondita del territorio di riferimento; conoscenza di tecniche di comunicazione e buona conoscenza della lingua italiana; buona conoscenza degli strumenti informatici e telematici necessari allo svolgimento delle attività .
La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata unicamente in via telematica tramite il portale unico del reclutamento, raggiungibile al link Portale del Reclutamento (www.InPA.gov.it) entro le ore 13:00 del giorno 10 giugno 2024 (pena l’esclusione dalla selezione). Non è ammessa alcuna domanda inviata al di fuori del portale del Reclutamento.