Relativamente alle due interpellanze della Dott.ssa Mariangela Antenucci (capogruppo della lista civica Cupello Cambia) sull'ADSL e sulla trasparenza, giunge tempestiva la risposta da parte dell'amministrazione comunale.
Per ciò che riguarda il tanto discusso e sofferto tema dell'ADSL, il comune rifiuta le responsabilità per un simile ritardo del collegamento della linea internet veloce.
"Sono 4 anni - dichiara l'Assessore alle Attività Produttive Sante D'alberto -"che l'amministrazione, nella persona di Sebastiano D'Ovidio, calca il soggetto ADSL e tiene rapporti con la Telecom. Sono state fatte frequenti pressioni per risolvere una situazione di disagio per tutti, purtroppo però il nostro territorio è stato per lungo tempo escluso dal piano industriale dell'azienda di telecomunicazioni. Ad oggi qualcosa è cambiato e sembra che la situazione stia migliorando."
A proposito della seconda interpellanza (entrambe rilanciate in seguito al consiglio comunale del 16 novembre scorso e per le quali erano già state fornite risposte) relativa alla trasparenza e all'innovazione, da alcuni mesi il sindaco ha dato in appalto ad una società di comunicazione la realizzazione del nuovo sito web. A breve la messa online del portale della città e la connessa presentazione alla cittadinanza.
"La mancanza di ADSL a Cupello - continua l'Assessore D'Alberto - "ha senza dubbio rallentato la messa in linea del nuovo sito e la digitalizzazione dei documenti di pubblico interesse; ora siamo pronti per soddisfare tali esigenze e disponibili a qualsiasi suggerimento costruttivo".