Il "gioco del calcio", che appassiona milioni di persone ogni domenica, ha il suo potere anche su realtà agonistiche minori, dove non sempre è facile dar vita a società sportive e dove spesso la voglia di scendere in campo risultà più forte di qualsiasi compenso o gratifica materiale. Un esempio meritevole è dato dalla comunità di Montalfano - frazione di Cupello - che conta addirittura due squadre militanti in terza categoria (girone di Vasto) e l'attiva partecipazione sportiva di giovani e meno giovani. Delle due in particolare il G.S. Montalfano, attualmente a capo della classifica non solo per qualità atletiche e tattiche ma anche per la puntuale informazione relativa alle gare disputate. Società dotata infatti di un sito internet ufficiale (www.montalfano.it) aggiornato periodicamente, corredato di foto e video, e seguito da un gruppo dirigente affiatato e un pubblico numeroso ed entusiasta.
"Il nostro è un team fortemente coeso - afferma la dirigenza - che da 4 anni si batte per portare avanti una squadra di ragazzi, in prevalenza di Montalfano, che credono nell'amicizia e nello sport. Quest'anno il mister Massimo D'Alberto, ex giocatore del GS, ha investito molta fiducia nei suoi ragazzi e contiamo di fare un ottimo campionato."
Oltretutto da alcuni mesi l' installazione della tribuna, a testimonianza del fatto che la squadra del GS Montalfano è sostenuta da numerosi tifosi, gli stessi che popolano il forum del sito: punto di riferimento e di informazione anche per le squadre avversarie.
Il potere c.d. DEMOCRATICO della rete è proprio quello di permettere a tutti di essere ovunque e di arrivare ovunque. Basterebbe solo sapere come si fà ed il gioco è fatto!