Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Capodanno in piazza a San Salvo, serie di divieti per la "sicurezza dei cittadini"

L'ordinanza del sindaco De Nicolis

redazione
Condividi su:
Il sindaco di San Salvo Emanuela De Nicolis, ha emesso l’Ordinanza Sindacale n. 24 in vista dei festeggiamenti del prossimo 31 dicembre che si terranno in piazza San Vitale con l’evento “Scintille – Nei ’90 io c’ero”.
 
“Data la rilevante presenza di partecipanti che gli organizzatori prevedono, abbiamo ritenuto opportuno porre in essere alcune misure per tutelare la sicurezza dei cittadini, che hanno il diritto di divertirsi in condizioni di assoluta tranquillità e sicurezza”, ha dichiarato De Nicolis.
 
A tal fine dalle ore 20.00 del 31 dicembre alle ore 6 del 1 gennaio 2025, nel perimetro delimitato dalle seguenti vie: piazza San Vitale, strada della Chiesa, piazza Papa Giovanni XXIII, vico 3 San Vitale, via Roma e corso Umberto I, il sindaco ha disposto:
 
- di vietare la vendita e la somministrazione per asporto di qualsiasi tipo di bevanda in bottiglia o in contenitori di vetro e in lattine da parte dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande;
 
- di vietare la detenzione da parte di chiunque, nella pubblica via, di bevande in bottiglia, in contenitori di vetro e in lattine;
 
- il divieto di introdurre, materiali esplodenti, fuochi d'artificio ed oggetti similari, portare ed utilizzare mongolfiere alimentate da fiamma (lanterne cinesi), palloncini, apparati propagatori di gas nebulizzati di qualsiasi natura (spray e schiuma).
 
Sarà consentita la somministrazione di bevande, in qualsiasi contenitore, ai soli avventori con consumo ai tavoli, sia interni che esterni, degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande.
 
“Vi chiediamo di rispettare queste disposizioni con senso di responsabilità e spirito collaborativo, affinché la serata sia un'occasione di festa per tutti, all’insegna della sicurezza e del rispetto reciproco”, conclude il sindaco.
Condividi su:

Seguici su Facebook