Lavoratori,
l’assemblea dei lavoratori della ILMET s.r.l. di San Salvo, tenutasi insieme alla R.S.U. ed alle OO.SS. FIOM-CGIL e FIM-CISL, hanno discusso della grave crisi che coinvolge la fabbrica e soprattutto della procedura di mobilità avviata dall’Azienda con la volontà di licenziare 38 lavoratori.
L’assemblea ritiene negativo il piano illustrato dalla Direzione aziendale alla R.S.U. e al Sindacato perché privo di progetto e di investimenti per garantire sviluppo e futuro alla fabbrica;
l’assemblea è contro i licenziamenti attivati dalla ILMET;
l’assemblea rivendica un piano industriale, produttivo ed occupazionale e non il dimezzamento della ILMET di San Salvo.
Nel mese di febbraio 2010 si conclude il periodo di CIG/S ed è necessario trovare tutte le soluzioni alternative per evitare i 38 licenziamenti di lavoratori, padri di famiglia che si troverebbero in mezzo ad una strada. A sostegno della vertenza ILMET la FIM-CISL, la FIOM-CGIL e la RSU proclamano 8 ORE DI SCIOPERO per il 15 DICEMBRE 2009, con manifestazione di fronte ai cancelli dello stabilimento dalle ore 7,30.
Nello stesso tempo le OO.SS. e la RSU sollecitano le Istituzioni locali, provinciali, regionali ed i rappresentanti politici del territorio a confrontarsi con il Sindacato e con i lavoratori per sostenere le nostre richieste.
La FIM-CISL, la FIOM-CGIL e la RSU invitano il Sindaco di San Salvo, Gabriele Marchese, e il Presidente della Commissione Industria ed Attività Produttive della Regione Abruzzo, Nicola Argirò, a fare tutto ciò che è in loro potere per impedire i licenziamenti dei lavoratori della ILMET.
FIM-CISL FIOM-CGIL RSU