E’ stato indetto per domani, alle ore 9.00 in Municipio, il Consiglio Comunale dei ragazzi.
L’incontro che come ogni anno si tiene a ridosso delle festività natalizie avrà come oggetto di discussione l’esame delle problematiche infantili esposte dai bambini stessi.
“Il consiglio dei ragazzi rappresenta una importante opportunità di confronto utile ad indirizzare al meglio gli interventi e le opere per il miglioramento della qualità della vita di tutti i bambini che vivono nella nostra città – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese - Rappresenta inoltre un appuntamento significativo, per i minori, sotto il profilo della partecipazione come cittadini attivi alle scelte che vanno ad incidere sulla loro esistenza e il loro futuro”.
Saranno presenti il “Sindaco Baby” Antonio Cordisco insieme ad una delegazione di alunni dalle scuole della città e il presidente regionale dell’Unicef Annamaria Monti.
Nello stesso giorno il Consiglio Comunale discuterà della decisione presa da Trenitalia di declassare la stazione ferroviaria Vasto – San Salvo a scalo regionale e nella stessa verrà appoggiata ogni azione della Regione Abruzzo, della Provincia di Chieti e dei Comuni del territorio per evitare il provvedimento.
All’ordine del giorno anche l’approvazione di altri punti quali: l’ adozione del piano di classificazione acustica del territorio comunale, la “Variazione al bilancio di previsione 2009 – Applicazione avanzo di amministrazione” e la proposta di adesione presentata dal “Patto dei sindaci” , ”Opportunità di sviluppo per i Comuni della Provincia di Chieti e contributo al raggiungimento degli obiettivi comunitari del pacchetto clima 20 – 20 – 20.