Tragedia sfiorata ieri sera a Casalbordino. Un colpo di arma da fuoco, probabilmente un fucile, è stato sparato contro la vetrina del supermercato Acqua&Sapone nelle vicinanze del casello di Vasto Nord dell'Autostrada A14.
Intorno alle 19, il supermercato era aperto ed erano presenti molti clienti, all’interno è stato udito un forte rumore. Poco dopo i dipendenti hanno scoperto l’origine del boato: il proiettile sparato contro la vetrina. Il colpo, probabilmente accidentale, è giunto in alto, se fosse stato sparato ad altezza d’uomo le conseguenze potevano essere molto più gravi. Invece, fortunatamente, nessun danno a persone o cose all’interno.
Sul posto si sono recati i Carabinieri della Stazione di Casalbordino, diretti dal maresciallo Fabio Pizzoferrato, che stamattina sono tornati per un nuovo sopralluogo.
Il sindaco Filippo Marinucci ha espresso speranza che sia confermata la natura accidentale dello sparo e non ci siano altri moventi e confida nell’operato delle forze dell’ordine perché l’autore sia prontamente accertato.
