CASTELGUIDONE - Giornali in edicola, regolarmente già da lunedì, nel piccolo centro montano del Vastese.
Sarà stato un caso, ma dopo l'articolo con il quale, da queste colonne, si è denunciata la sospensione della fornitura di quotidiani e periodici presso l'unica edicola del paese, in breve tempo il problema è stato risolto. Almeno per il momento.
La ditta vastese che si occupa della distribuzione della stampa nelle zone dell'entroterra ha deciso, nelle scorse settimane, di sospendere il servizio, perché, pare, il guadagno è inferiore ai costi. Un servizio antieconomico, dunque, che va tagliato.
Il 'caso' è esploso, grazie alla visibilità data al problema da questa testata.
Sembra che il sindaco del paese, Mario Cicchillitti, dopo aver appreso del disservizio, si sia adoperato personalmente per trovare una soluzione. Il primo cittadino pare abbia contattato l'azienda che distribuisce i giornali e mediato una soluzione che almeno temporaneamente garantisce ai propri amministrati la possibilità , che è un diritto, di essere informati. La ditta vastese sembra aver assicurato la fornitura della stampa quotidiana per circa tre mesi. Poi si vedrà . Pobabilmente sperano in 'aiuti' economici dalle istituzioni locali, il Municipio, ad esempio, o la Comunità montana, visto che il problema, con il tempo, interesserà diverse edicole nei vari centri minori dell'entroterra. Intanto, grazie all'intervento diretto e risoluto del sindaco Cicchillitti, il problema è stato risolto.