CASTIGLIONE MESSER MARINO - Parte tra le polemiche il servizio di raccolta differenziata porta a porta nel comune di Castiglione Messer Marino.
"Non è stata fatta un'assemblea informativa per istruire la cittadinanza in merito alle novit… introdotte, ma l'amministrazione comunale si è limitata ad affiggere dei volantini all'interno dei locali pubblici. Mi sembra questa l'ennesima prova di un modo di fare improvvisato, da dilettanti allo sbaraglio".
E' il secco commento del consigliere comunale di opposizione, Emilio Di Lizia, che non perde occasione di bacchettare l'amministrazione del sindaco Mastrangelo.
"Chi ha avuto la fortuna di leggere i manifestini dentro i bar, - continua Di Lizia - ha saputo che da lunedì, da domani quindi, parte il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta. Mi risulta che si è tenuta, nei giorni scorsi, una riunione con gli esercenti commerciali del paese, per spiegare loro le modalità della raccolta dei vari rifiuti, ma il grosso della popolazione, rappresentata in maggioranza da anziani, non è stata informata a sufficienza. Ci sono precise disposizioni da seguire, e orari e giorni da rispettare; cosa succederà quando le persone anziane si troveranno a misurarsi con queste complesse regole? Sarà il caos, e magari arriveranno anche delle multe. Il servizio, - chiude il consigliere di minoranza - che è comunque una bella novità per il paese, andava fatto precedere da assemblee allargata a tutta la popolazione, ad una fase di informazione e formazione che invece non c'è stata".
Intanto, da domani, il servizio sarà testato sul campo.