CASTELGUIDONE - "Stiamo provvedendo, in questi giorni, allo sgombero dell'ecocentro di Castelguidone".
E' quanto dichiara Giuseppe Naccarella, della MilleniumCoop di Carunchio, la ditta che gestisce l'impianto per conto della Comunità montana Alto Vastese. Una buona notizia, finalmente, per i residenti di Castelguidone, che presto si sbarazzeranno dell'ecomostro proprio alle porte del paese.
"Abbiamo già trasferito presso l'impianto di Chieti Scalo 50-60 metri cubi di rifiuti ingombranti, e in breve completeremo la pulizia dell'intera isola ecologica di Castelguidone. Poi ci dedicheremo a quella di Carunchio", continua Naccarella, che, cambiando argomento, precisa: "In merito alla raccolta differenziata confermo che dal primo marzo il servizio che abbiamo erogato per conto della Comunità montana è sospeso. L'importo che l'ente ci ha corrisposto, tuttavia, non è di 144mila euro, come apparso sulla stampa locale, ma di 144 milioni di lire, quindi quasi 70 mila euro all'anno".
Ora la parola, in merito alla differenziata che non c'è più, passa al presidente della Comunità montana, Luciano Piluso.