I soci del Lions Club di San Salvo hanno celebrato la 2^ Charter Night. La sala del Park Hotel Gabrì allestita con cura, ha accolto gli oltre 100 convitati. Sono intervenuti il governatore del Distretto 108 A Antonio Suzzi, il presidente della 3^ circoscrizione Marcello Dassori, Francesco D’Alessandro, Gaetano Fabbrocini e il sindaco di San Salvo Gabriele Marchese. La cerimonia è cominciata con l’intonazione dell’Inno di Mameli. “E’ importante - ha sottolineato il governatore Suzzi nel suo discorso - farci conoscere per ciò che riusciamo a fare fuori dal club. Dobbiamo rimboccarci le maniche per recepire le istanze che vengono dall’esterno. I giovani devono elaborare progetti continui per far conoscere la nostra associazione”.
“ L’ideale del Lions - ha affermato Giuseppe de Vito, presidente del Lions Club di San Salvo - è quello di aiutare le persone meno fortunate. Tra le ultime la raccolta di occhiali usati per le popolazioni africane, una tenda da campo per gli scout di San Salvo e fondi per i terremotati aquilani Siamo orgogliosi di appartenere al Club. Stiamo facendo cose utili per la nostra società. Qualche giorno fa abbiamo inviato una richiesta scritta al sindaco Marchese affinché intitoli una strada del Comune di San Salvo al fondatore Melvin Jones”.
E’ stato emozionante il cerimoniale dell’iscrizione al Lions di San Salvo di due nuovi soci. La serata si è conclusa con un brindisi augurale. L’organizzazione è stata perfetta. Da elogiare il coordinatore Marcello Dassori. Il direttivo è cosi composto: Giuseppe de Vito presidente, Guido Torricella vice presidente, Silvana Marcucci cerimoniere, Nicola Artese segretario, Michele Molino addetto stampa, Raffaele Artese, Bruno Antonio, Paradiso Mariano, Aquilano Pietro, Alessandro Sacchetti, Nicola Di Croce, Venanzio Bolognese, Fabrizio Anna Maria, Claudio De Nicolis. Il Lions Club è un’associazione umanitaria che vanta il maggior numero di iscritti nel mondo..