Un trentaquattrenne di Schiavi di Abruzzo, Maurizio Fabio Altobelli, e la sua convivente trentenne, P.Z., sono stati inizialmente arrestati nell'ambito di un'operazione volta al contrasto dello smercio di sostanze stupefacenti. Per l'uomo c'è stata già la convalida del provvedimento, la donna, invece, è tornata in libertà .
La Guardia di Finanza della Tenenza di Venafro, nello scorso week-end, a seguito di specifica attività info-investigativa, ha bloccato lungo la Statale 85, in località Sesto Campano, una Fiat 'Punto' condotta dal trentaquattrenne. L’uomo, al controllo da parte dei militari, ha manifestato immediatamente segni di particolare nervosismo. Una verifica al terminale sui precedenti del soggetto ha permesso di accertare che lo stesso era gravato da diverse denunce per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno quindi sottposto a perquisizione sia l’uomo che il veicolo, rinvenendo, abilmente occultati nel piantone dello sterzo, circa 200 grammi di droga tra hashish, cobret e crack, suddivisa in bustine ed in 158 bussolotti. Lo stupefacente e l’autovettura, risultata di proprietà della convivente dell'uomo, sono stati sottoposti a sequestro ed il corriere tratto in arresto dai finanzieri.
Successivamente è scattata una nuova fase operativa, in collaborazione con i militari della Compagnia di Vasto e sono state perquisite le abitazioni a Schiavi di Abruzzo dell’arrestato e della proprietaria della Fiat 'Punto', rinvenendo e sequestrando, complessivamente, altri 300 grammi, tra hashish e marijuana, nonché due bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento in dosi della droga.