Le ultime notizie sull’abbandono del PD da parte di illustri consiglieri e di semplici tesserati ben descrive il noto aforisma sul comportamento “dell’equipaggio” mentre la nave affonda.
Il partito democratico, fondato ma mai costruito, ha evidenti problemi di “condivisione” non solo a livello nazionale, ma anche locale.
I problemi locali, ad onor del vero, sono per lo più legati all’amministrazione della città, o meglio a quella parte del partito che amministra la città.
Sembra proprio che le scelte dell’amministrazione sono inspiegabili e deleterie non solo per la nostra città ma anche per il partito di maggioranza: più il PD governa e più perde pezzi.
Ma mentre non stupisce il comportamento di alcuni consiglieri del PD che, nonostante l’immobilismo e lo stato di abbandono in cui si trova San Salvo, intendono godere sino alla fine dei “privilegi della poltrona”, desta grande riflessione la restituzione della tessera da parte degli aderenti al partito, cioè di coloro che militano nel partito per spirito di servizio e gratuitamente, senza, cioè, privilegio alcuno.
Consegniamo la riflessione al sindaco ed alla Giunta perché possano cominciare a capire il grado di apprezzamento di cui godono nella città, a partire dai loro tesserati….