LENTELLA - Finalmente un servizio autovelox regolare e non imboscato sulla fondovalle Trigno.
Dopo le innumerevoli denunce a mezzo stampa, corredate di incontrovertibili immagini che mostrano velomatic e vigili urbani letteralmente imboscati dietro il guardrail e la segnaletica verticale, qualche risultato sembra arrivare.
Nella mattinata di venerdì, infatti, intorno alle ore 12, il servizio di controllo elettronico della velocità posto in essere sulla Ss 650 dalla Municipale di Lentella rientrava nei canoni della legalità , rispettando le normative vigenti. Sul posto, accanto all'autovelox, era posizionata, come si vede chiaramente nella foto pubblicata in alto, l'autovettura di servizio, con a bordo il vigile urbano. Una postazione di controllo ben visibile, dunque, un vero servizio di controllo e prevenzione, non un'imboscata come quelle troppo spesso documentate sulla fondovalle Trigno. Un servizio, quello effettuato dal Comune di Lentella, che rispetta le normative vigenti, in particolare la direttiva emanata dal Ministro Maroni, che raccomanda, appunto, che la postazione di controllo sia segnalata e soprattutto ben visibile per gli automobilisti in transito.
Questa testata, che tante volte ha denunciato, anche nei giorni scorsi (al bivio di Fresagrandinaria, ndr), le violazioni, gli abusi, gli autoveox imboscati, oggi doverosamente documenta, con le foto e con lo scritto, un servizio che finalmente rientra nei canoni della legalità , quello di Lentella. E ci voleva tanto?