L’estate sta arrivando e i nostri piedi reclamano l’aria. Sarebbe bello andare a piedi scalzi, in alternativa basta indossare un paio di sandali, se poi sono fatti con le proprie mani, la sensazione è ancora più bella. Realizzarli è facile e divertente. A proporre una giornata all’insegna dell’artigianato, del lavoro manuale, nel recupero dei piccoli valori è Francesco D’Angiullo, un giovane di Palmoli che mette a disposizione la sua esperienza e la sua passione per le piccole cose, il recupero della vita semplice e delle tradizioni locali per organizzare piccoli workshop dove imparare riscoprendo mestieri che vanno scomparendo.
Il corso sarà organizzato in due giornate, sabato 12 e domenica 13 Giugno tenuto in considerazione che il lavoro da svolgere in questo piccolo laboratorio nelle campagne di Palmoli è manuale e non tutti sono abituati, inoltre è un lavoro piuttosto delicato e necessita di tempo, cura e attenzione. Il tutto controcorrente rispetto ai ritmi dei nostri giorni in cui è decisamente più semplice comprare a poco prezzo scarpe prodotte a centinaia di chilometri dal nostro paese. Il workshop per questo assume un carattere simbolico, quasi educativo, un momento di riflessione sulle abitudini di tutti i giorni su cui non ci soffermiamo nemmeno più.
Gli organizzatori metteranno a disposizione materiali e attrezzi a fronte di una piccola quota; su richiesta sarà possibile avere anche vitto e alloggio o uno spazio per il campeggio.
Per motivi organizzativi è necessaria la prenotazione.
info e prenotazioni: figliodelnibbio@libero.it