Giovedì, 1 luglio 2010, alle ore 21:00, in piazza San Vitale a San Salvo, si terrà la settima edizione di “San Salvo Musica Festival”. La direzione artistica di questa manifestazione è, anche quest’anno, a cura della cantautrice Lara Molino. Gli ospiti, musicisti professionisti, che saliranno sul palco sono: gli Angel’s Eyes Gospel Choir, diretti dal Maestro Danilo Laccetti, il contrabbassista Nicola Di Camillo, il pianista Marco Bassi e il batterista Davide Marcone che ci regaleranno delle ottime performances. “I veri protagonisti di questo spettacolo”, ci ricorda Lara Molino, “sono i giovani della nostra città, che hanno qualcosa da dire e da dare alla gente attraverso la musica, con la gioia, propria dei giovani, di vivere, di condividere insieme qualcosa di bello, di importante, frutto del loro impegno, del loro studio, della loro fantasia”. I ragazzi e le ragazze che parteciperanno, frequentano i corsi musicali organizzati dall’Associazione Nonsolomusica; diversi di loro compongono canzoni,sono cresciuti umanamente e musicalmente. Si alterneranno sul palco giovani cantanti, pianisti, chitarristi, cantautori. Alcuni di loro già vincono premi importanti come quello di Enza de Cinque, risultata “Miglior Voce” alla manifestazione “Due Note a Vasto”.
Lo spettacolo è stato patrocinato dal Comune di San Salvo. L’Assessore alla Cultura, Mauro Naccarella, molto sensibile alla crescita culturale, alla formazione dei giovani, ha voluto questo appuntamento nel cartellone dell’estate sansalvese.
Non tutti i ragazzi rimangono davanti lo schermo, a chattare, magari su Facebook. Molti hanno anche voglia di muoversi, suonare, scrivere canzoni, cantare in una band. Il 1 luglio li vedremo esibirsi sul palco con il loro coraggio, i sorrisi, la passione,la voglia di dire al mondo, “ci siamo anche noi!”.
Info: www.myspace.com/laramolino