SCHIAVI DI ABRUZZO - Rimane intossicato dal fumo e viene raggiunto dalle fiamme.
Incidente nei campi, nel primo pomeriggio di oggi(appena pochi minuti fa), in frazione Casali di Schiavi di Abruzzo.
Antonio Altobelli, sessantunenne del posto, celibe, è rimasto intossicato dal fumo mentre era intento a bruciare delle erbacce ed è stato raggiunto dalle fiamme.
Alcuni vicini della contrada, accortisi dell'accaduto, richiamati dalle stesse grida di dolore dell'uomo, hanno lanciato l'allarme.
Sul posto, in breve tempo, si sono recati i Carabinieri della locale stazione, al comando del maresciallo Litterio, i quali hanno scortato lungo le intricate e dissestate strade di campagna l'ambulanza del 118 e l'auto medica. Raggiunto il posto dell'incidente i sanitari, vista la gravità della situazione, hanno ritenuto opportuno richiedere l'intervento di un'eliambulanza per il trasporto urgente del paziente in un ospedale attrezzato.
L'elicottero del 118, decollato da Pescara, è atterrato, pochi minuti dopo, all'interno del campo sportivo di Schiavi di Abruzzo.
Il ferito, che presenta ustioni di una certa gravità , pur non essendo in pericolo di vita, è stato trasferito sul velivolo e trasportato presso l'ospedale di Chieti.
Il sessantunenne, al momento del decollo, era cosciente ed ha addirittura salutato e ringraziato il personale del 118.