CASTIGLIONE MESSER MARINO - Gli Alpini ricordano la tragedia del terremoto che ha devastato L'Aquila e l'Abruzzo.
Penne nere a raccolta a Castiglione Messer Marino, domenica primo agosto, per il raduno sezionale della settima zona.
"In occasione del 24° anniversario dell’inaugurazione del monumento agli Alpini (11 maggio 1986), si svolgerà , domenica 1° agosto , una manifestazione della 7^ zona organizzata dal locale Gruppo Alpini. - spiegano le penne nere di Castiglione - L’ammassamento è previsto per le ore 8, presso la piazza antistante gli impianti sportivi, dove verrà offerta una colazione a tutti i partecipanti a base di prodotti tipici.
A seguire ci sarà la cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione di una corona d’alloro presso il monumento agli Alpini e presso il monumento ai caduti".
L’inizio della sfilata delle penne nere è previsto per le ore 10. La parata avrà il seguente itinerario: Via Istonia – Rotatoria bivio per Montazzoli – Via Garibaldi – C.so V,Emanale – Via Roma – Arrivo a Piazza delle Repubblica , dove sarà celebrata la santa messa da monsignor Domenico Angelo Scotti, vescovo della diocesi di Trivento.
Dopo la celebrazione eucaristica, seguiranno le allocuzioni di rito da parte del capogruppo della sezione Alpini di Castiglione, Alfonso Iavicoli, e del sindaco Massimo Mastrangelo.
"Nel corso della manifestazione - precisano gli organizzatori - verrà ricordata la tragedia che ha colpito la città de L’Aquila e del suo comprensorio, dove L’Associazione nazionale alpini si è distinta per i soccorsi prestati".