E' in programma martedì 10 agosto la 'Notte Bianca' a Casalanguida, organizzata dal Comune e dalle associazioni locali, con la sponsorizzazione della Carichieti.
Alle 15 inizio manifestazione con torneo di calcio, alle 19 la sfilata del locale Concerto Bandistico “Angelo Basilico D’Annunzio – Città di Casalanguida” darà inizio alla lunga notte che sarà scandita al ritmo di eventi musicali di vario genere (dalla musica bandistica alla musica leggera, dal blues al folk) e non solo... La proiezione di un filmato amatoriale degli anni ’60 e l’apertura di una mostra fotografica relativa agli anni ’70 faranno rivivere, come in un sogno, “frammenti” di vita e di storia di Casalanguida. Seguirà un momento dedicato all’osservazione del cielo per scoprirne pianeti e costellazioni e per assistere all’affascinante fenomeno delle stelle cadenti (le lacrime di san Lorenzo).
"La presenza di stand gastronomici che prepareranno sul posto prodotti della migliore tradizione abruzzese - si legge in una nota - permetterà ai partecipanti di rifornirsi a piacimento di sana e genuina energia. E’ prevista una spaghettata nel cuore della notte mentre balli di gruppi e karaoke accompagneranno i presenti fino all’alba. Lo spettacolo del sole che sorge ad illuminare questo suggestivo angolo d’Abruzzo, il profumo della terra e del fieno mescolati al profumo e al sapore fragrante di un buon cornetto caldo costituiranno un piacevole e nostalgico epilogo ad una notte indimenticabile. Non mancate!"