“IN-DIOS” è il titolo del nuovo concept album realizzato da fra Emiliano Antenucci dei Frati Minori Cappuccini d’Abruzzo. Il CD è stato registrato a Perugia, all’Entropya Studio di Gabriele Ballabio che ha curato anche gli arrangiamenti.
“Il progetto IN-DIOS”, ci spiega fra Emiliano, “ha due finalità: comunicare un messaggio di musica cristiana ai giovani e dare un contributo alla missione dei Frati Minori Cappuccini Umbri in Amazzonia, infatti il ricavato della vendita dei CD sarà devoluto a questa missione”.
Al CD hanno collaborato molti professionisti della musica leggera conosciuti a livello nazionale e internazionale che suonano con Povia, Antonello Venditti, Renato Zero, Youssoun’Dour. Tra gli artisti che hanno aderito a questo progetto c’è anche la cantautrice Lara Molino che nel disco è interprete di due canzoni: “Passi nella notte” che apre il CD e “Gioia immensa” di impronta pop-rock. “Quella di Perugia”, ci racconta Lara Molino, “è stata un’esperienza importante: mi ha permesso di conoscere ottimi professionisti, di incidere in uno studio dove registrano i grandi del Jazz, oltre che della musica leggera, di far parte di un progetto in cui la musica è strumento di solidarietà, generosità, fede”.
Nel booklet del CD, testi delle canzoni, foto scattate in Amazzonia e ne L’Aquila terremotata, posti dove fra Emiliano è stato per lungo tempo a portare il Vangelo, la sua energia, la sua vocazione.
Per ulteriori informazioni su IN-DIOS ci si può rivolgere presso l’Associazione Culturale “Nonsolomusica” in Via San Giuseppe n. 19 a San Salvo (CH).
Per coloro che desiderano dare un contributo economico: Provincia dell’Umbria dei Frati Minori Cappuccini IBAN: IT 62 S 030023827400004 1211357, causale CD IN-DIOS per l’Amazzonia.