Attonita e pervasa da un senso di profondo dolore e tristezza. La morte del giovane Denis La Penna ha colpito l'intera comunità di San Salvo. Scoramento e disperazione per la tragica fine dello studente 17enne, che ha perso la vita ieri sera a seguito delle gravissime ferite e lesioni riportate nel terribile schianto della sua moto contro un'auto nell'area di Piana Sant'Angelo, nei pressi della Pilkington.
Vani, purtroppo, i soccorsi ed inutile anche la disperata corsa, con l'elicottero del servizio 118, verso l'ospedale di Pescara. Denis, alla guida di uno scooter, assieme ad una compagna 14enne rimasta ferita e ricoverata in serie condizioni al 'San Pio' di Vasto, ha impattato violentemente una Volkswagen 'Golf', condotta da una 39enne commerciante di San Salvo, in auto con la figlioletta. Drammatica la scena che si è subito presentata agli occhi dei primi soccorritori: i due giovani a terra, la moto distrutta, l'auto compromessa nella sua parte anteriore con la guidatrice comprensibilmente in stato di choc. Il cuore di Denis ha cessato di battere poco dopo l'arrivo al nosocomio del capoluogo adriatico. Sconvolti familiari e amici.
"Persona stupenda e speciale, un ragazzo d'oro": la frase su una sua fotografia di alcuni amici. Martedì mattina alle 10, alla chiesa di San Giuseppe, la celebrazione dei funerali.