Giornata intensa quella di ieri sul fronte degli incendi nell'area Vastese. A due roghi di ampie proporzioni registratisi nei territori di Carunchio e Pollutri per i quali si è reso necessario l'intervento di tre canadair e di un elicottero dei Vigili del Fuoco (oltre all'impegno degli stessi pompieri, volontari e uomini del Corpo Forestale dello Stato a terra) se ne sono aggiunti altri registratisi in due località diverse dell'area industriale ed artigianale di Piana Sant'Angelo a San Salvo.
In questo caso ad entrare in azione ed a spegnere gli incendi uomini del gruppo di Protezione Civile Valtrigno di San Salvo intervenuti con l'ausilio di unità antincendio ed un'autobotte in dotazione al Corpo. Le zone interessate quella della vecchia stazione ferroviaria e nelle adiacenze di una discarica di rifiuti. Evitato il pericoloso propagarsi delle fiamme (ipotizzata la natura dolosa) che hanno aggredito soprattutto una fitta area di vegetazione incolta.
Gli uomini della Valtrigno, sottolinea il responsabile Saverio Di Fiore, sono stati anche impegnati nell'entroterra per affiancare Vigili del Fuoco e Forestale nell'opera di spegnimento di altri consistenti roghi. "Una stagione difficile sul fronte degli incendi quella attuale", ha evidenziato Di Fiore.
FOTOSERVIZIO a cura di ERCOLE D'ERCOLE