Allo stadio “Acciavatti” di Lorenzo Aprutino si è svolto il turno infrasettimanale valido per la terza giornata del girone B di Promozione abruzzese tra l’Amatori Passo Cordone e il Real San Salvo.
Inizio di marca locale con una conclusione dell’attaccante Landucci che non trova la rete.
Nei minuti successivi provano la via delle rete per il Real San Salvo, prima Mainella con una punizione che finisce fuori e poi Vasiu, autore di una pregevole rovesciata finita a lato.
Nella fase centrale della prima frazione occasioni per entrambe le squadre con Pierri per il Real e Landucci per l’Amatori mentre al 44’pt vi è l’espulsione per i padroni di casa di D’Ortenzio.
Un minuto dopo, punizione magistrale di Mainella che per la terza volta dall’inizio del campionato, centra il legno.
La prima frazione si chiude sul risultato di 0-0.
Ad inizio ripresa due cambi per la squadra locale che nella prima parte della seconda frazione regge bene nonostante l’inferiorità numerica e passa in vantaggio al 24’ st con un rigore di Landucci.
Il Real si butta nella metà campo avversaria alla ricerca del pari e ci prova con varie conclusioni, la più ghiotta con una bellissima punizione di Perrucci che trova pronto uno straordinario Fioretti.
L’Amatori porta a casa un successo importante contro il quotato Real San Salvo.
Il tabellino dell’incontro:
AMATORI PASSO CORDONE-REAL SAN SALVO 1-0
AMATORI PASSO CORDONE: Fioretti, Pierdomenico, Tacconelli, D’Intino, D’Ortenzio, Do Menna, Serafini, Di Giulio (8’stValletta), Landucci (35’ st Di Renzo), Falone, Giuliani (8 st Parlangeli). A disposizione: Giammarino, Checchia, Masciovecchio Galullo, Di Primio. Allenatore: Ugo Di Federico
REAL SAN SALVO: Vasiu, Piermattei, ,Casavecchia, Farina, Pagano, Colanero, Carafa, Vasiu(11’ st Perucci), Mainella M., Pierri, Di Rocco (21’ stPepe). A
disposizione: Masciotta, Mainella A., Antichi, Breazu, Xheka . Allenatore: Giulio Alfini
Arbitro: De Remigis di Teramo (D’Anniballe di Chieti e Verzilli di Teramo)
Reti: 24’st rig. Landucci (Amatori Passo Cordone)
Espulso: 44’pt D’Ortenzio (Amatori Passo Cordone) per doppia ammonizione
Ammoniti: 15’ pt Pagano (Real San Salvo) 18’ pt D’Ortenzio (Amatori Passo Cordone), 10’st Tacconelli (Amatori Passo Cordone)
Emanuele Di Nardo