Domenica 26 Settembre è stata una giornata molto impegnativa per la ASD Podistica San Salvo, che è stata presente con i propri atleti in ben quattro gare podistiche.
E' riuscita a primeggiare nella speciale classifica a squadre portando 42 atleti sotto lo striscione di arrivo in Piazza Rossetti in occasione del VII Trofeo Podistico Città di Vasto, gara valida sia per il circuito Corrilabruzzo che per la Coppa Abruzzo.
Si è distinta in terra marchigiana, dove una nutrita rappresentanza del sodalizio sansalvese ha portato a termine con onore i 33 Km. da Ascoli a S. Benedetto del Tronto.
E' stata presente nel vicino Molise, in occasione della classica mezza maratona da Tappino ad Altilia, gara immersa nella storia con l'arrivo posto nei resti romani presso l'abitato di Sepino, con sette atleti che hanno onorato al meglio la prestigiosa gara.
Un po' più lontano, e precisamente in terra teutonica, nella Maratona di Berlino, il più autorevole maratoneta della compagine sansalvese Piero Pagano è riuscito a fermare il cronometro, nonostante una fastidiosissima tallonite, a 3h 28'.
Senza ombra di dubbio si è trattata di una giornata densa di emozioni, visibili sul volto del Presidente della Podistica San Salvo Michele Colamarino il quale, nel mentre stava svolgendo generosamente la sua prova a Vasto, era costantemente collegato con i suoi atleti in giro per il mondo per conoscere gli echi positivi delle rispettive gare.
L'occasione per fare il punto della situazione sarà sicuramente in settimana presso la pista di atletica di Via Ripalta a San Salvo dove riprenderà il corso di atletica leggera per i più giovani (molti dei quali hanno esordito nelle gare giovanili proprio a Vasto) con la prospettiva che, anche nel futuro, si potrà continuare a scrivere pagine importanti con i colori della Podistica San Salvo a spasso, pardon, di corsa per il mondo.
San Salvo, 26 Settembre 2010.
Il portavoce della Podistica San Salvo