E' stato arrestato nella serata di ieri, dai Carabinieri della Compagnia di Vasto, Franco Pennese, 38 anni di San salvo.
Secondo i militari è lui il responsabile dello scippo ai danni di una pensionata avvenuto il 2 dicembre scorso a Vasto, in una stradina non molto lontana dal centro storico. Qui M.A., 67enne, pensionata, mentre rincasava, veniva avvicinata da uno sconosciuto a bordo di un ciclomotore che le scippava la borsetta contenente pochi soldi in contanti, oltre ai documenti d’identità , alcuni effetti personali ed una carta di credito. La donna, a parte il forte e comprensibile spavento, non riportava fortunatamente ferite. Riuscito il colpo ed approfittando del buio e della strada isolata, il malvivente riuscì a dileguarsi facendo perdere le sue tracce. Dopo la denuncia ai Carabinieri si è messa in moto l'attività di indagine culminata nell'arresto di Pennese. A giocare a favore degli inquirenti anche un'operazione con la carta di credito sottratta.
A carico di Pennese le accuse di rapina ed uso indebito di documenti di pagamento. "Considerata la pericolosità sociale del soggetto e la sua capacità di reiterare il grave reato - commenta il capitano del Carabinieri di Vasto Giuseppe Loschiavo - l'autorità giudiziaria ha deciso di dare corpo alla custodia cautelare in carcere". L'uomo è stato trasferito presso la casa circondariale di Torre Sinello in attesa di essere sentito dal competente magistrato.