Caro Jedi,
come vedi ti scrivo a viso aperto, senza nascondermi dietro fantasiosi e falsi pseudonimi, per fare insieme a te qualche considerazione sulla letterina post-natalizia che ti sei premurato di inviare ad alcuni organi di stampa cittadini.
Innanzitutto ti faccio notare che l’assenza mia e di Paolo Palomba nel consiglio comunale di ieri è ampliamente giustificata, in quanto il sottoscritto era bloccato (purtroppo!) da motivi di salute, attestati dal certificato medico allegato, mentre il consigliere Palomba era impegnato in Consiglio regionale a L’Aquila per la discussione sul bilancio.
In seconda battuta non posso fare a meno di chiedermi, caro Jedi, perchè tu ti sia tanto interessato proprio alla discussione sul regolamento per la riscossione diretta di ICI e TARSU, un regolamento che fra l’altro era già stato approvato in Commissione bilancio dove era stato ampliamente condiviso con tutta la maggioranza, quando all’ordine del giorno del Consiglio di ieri c’erano punti molto più interessanti come la discussione sulla macroarea Vasto-San Salvo o quella sulla commissione d’inchiesta sul sociale. Mi viene da pensare che o sei troppo attento a queste tematiche, oppure, e io propendo per questa seconda ipotesi, sei prevenuto nei confronti dell’attività dell’Italia dei Valori e con la tua letterina non fai altro che arrampicarti sugli specchi per screditare il partito che io rappresento.
Allora i casi sono due: o sei un omino nelle mani di qualche politicante cittadino, oppure sei proprio tu a sedere su qualche poltrona del Consiglio comunale, anche perché tu parli come se nulla fosse di appoggio esterno e di presenze e di assenze in giunta. Si tratta di questioni riservate agli addetti ai lavori, caro Jedi, in quanto, come tu certamente saprai, le sedute di giunta non sono pubbliche e di solito i “normali” cittadini non stanno lì a spulciare le delibere di giunta per verificare presenti e assenti. A meno che tu non sia interessato in prima persona alle attività amministrative.
Quindi, amico mio, lascia perdere questi giochetti. Non farti condurre nei fitti e oscuri meandri della vecchia politica da chi con mente poco accorta pensa di governare questa città senza l’Italia dei Valori.
Io e il mio partito continueremo nella nostra azione per favorire la crescita di San Salvo. Proprio per questo, caro Jedi, se sei davvero interessato all’attività amministrativa cittadina ti invito a venire allo scoperto e a confrontarti apertamente con noi per contribuire anche tu alla discussione politica, senza più inviare letterine anonime, in modo che anche gli organi di informazione possano favorire il più possibile il confronto aperto e trasparente fra cittadini e politica.