Controllo delle spese, riduzione dei costi, blocco delle assunzioni e pieno rispetto del patto di stabilità sono solo alcuni dei numerosi impegni che il nascente federalismo fiscale richiede ai Comuni e ai quali anche la nostra città deve far fronte.
La legge 78/2010 recante “Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e competitività economica” ha compor-tato, infatti, importanti novità in materia di gestione degli enti pubblici. Proprio per questo il direttivo della sezione di San Salvo dell’Italia dei Valori intende ribadire il suo totale appoggio alla giunta guidata dal sindaco Gabriele Marchese e al suo assessore Francesco Mazzaferro e, contemporaneamente, invita tutti i partiti della coalizione di centro sinistra a fare lo stesso, dimostrando lealtà e responsabilità verso i cittadini.
Il mutato scenario legislativo, infatti, impone a tutti gli amministratori pubblici serietà, rigore e impegno, e se è vero che dal punto di vista gestionale la nostra città ha tutte le carte in regola, è vero anche che il 2011 da questo punto di vista sarà un anno difficile.
E’ necessario, quindi, uno sforzo corale di tutti i componenti dell’attuale Amministrazione, mettendo da parte le piccole dispute quotidiane e impegnandosi insieme in una seria politica di gestione della nostra città.
L’Italia dei Valori, quindi, è pienamente intenzionata a non far mancare all’Amministrazione il proprio sostegno ed è pronta a lavorare lealmente con tutti i partiti che responsabilmente vorranno spendere le proprie energie per San Salvo e per i sansalvesi.