L’Associazione di genitori Vivace Mente, vuole proporre alla sua Amministrazione l’iniziativa “METTI IN CIRCOLO”, un pomeriggio dedicato al RIUSO di oggetti a noi non più utili.
Nel cercare nuovi metodi di finanziamento per la scuola, l’associazione ha pensato ad un’iniziativa che coinvolgesse le famiglie e che avesse comunque dei risvolti fortemente educativi.
La nostra vita è piena di cose quasi nuove che non usiamo mai. Pensi ai vestiti dei bambini appena crescono, giocattoli, regali non graditi, mobili, libri, suppellettili da arredamento, attrezzi, ecc.
L'Associazione di genitori Vivace Mente, presenta Metti in Circolo, mercatino dell'uso e del riuso.
Il riuso degli oggetti, oltre a essere una interessante forma di risparmio economico, diminuisce notevolmente il nostro impatto ambientale: meno materiale nelle discariche, meno materie prime ed energia per produrre nuovi oggetti.
Verranno messi a disposizione delle famiglie che vorranno partecipare all’iniziativa degli spazi in cui esporre la propria merce, alla famiglie è lasciata assoluta libertà di scambio o vendita.
L’Associazione chiede alle famiglie una quota di iscrizione di 10 euro, che a seconda della scuola di appartenenza dei bambini, verranno devoluti al I o al II Circolo didattico, che potranno investire come credono il denaro così ricavato.
L’iniziativa si terrà sabato 21 maggio a partire dalle ore 16,00 per terminare alle ore 20,00 in piazza San Vitale.
Ai bambini verrà offerta una merenda, pane e nutella, grazie all’aiuto di alcuni panificatori della città.
Sarà una giornata dedicata all’ambiente, alle famiglie, e ad un nuovo modo di stare insieme coscienti di compiere qualcosa di utile per l’ambiente, guadagnando su qualcosa che credevamo oramai inutile.
Ringraziamo per la collaborazione: Il Comune di San Salvo, la Sapi, la Confesercenti, la Protezione civile Valtrigno, i Supermercati G.M. Raspa, e tutti i panificatori che hanno aderito all'iniziativa.
Per info ed iscrizioni:
346 7242262
346 4145633
vivacemente.associazione@gmail.com